Se seguite le mie storie su Instagram, e le seguite, lo so, saprete che in casa abbiamo anticipato addobbi e clima natalizio perché non potevo aspettare l’8 dicembre: ho realizzato un centrotavola-albero di Natale anti Nicco con tanto di palline e unicorni rosa. Se lo avete perso, questo è il video
Ma non solo! Per la prima volta in casa ho un Calendario dell’Avvento, non ne avevo mai avuto uno e sinceramente adesso capisco perché piaccia tanto. Piace a noi mamme perché contribuisce a creare attesa, stupore e magia. Ma piace a noi donne anche per i regali contenuti, perché è inutile girarci attorno: aprire ogni giorno un regalo piace per forza. E il mio Calendario dell’Avvento è stupendo: è il mondo delle Principesse Disney! Sono, per la precisione, le Animator’s Dolls, ovvero le Principesse in versione baby che io trovo tanto tanto dolci! E per rispondere alla vostra domanda più frequente, l’ho preso al Disney Store. Non è bellissimo?
Quando l’ho aperto, tra i commenti, vi siete divise in due fronti: apri tutto subito ché siamo curiose e aspetta e goditi ogni singolo regalo. Così ho deciso di includervi nell’atmosfera della mia casa aprendo con voi ogni giorno una casellina, e so che la cosa vi piace tantissimo ? Mi aiutate a capire quali sono i personaggi che non conosco, vi domandate con me dove potrò ambientare certi elementi ma soprattutto Quando trovo Belle? ??♀️?
A differenza di mamma Virginia, per il piccolo Nicco invece non ho voluto aspettare: aveva due regalini da scartare e glieli ho dati subito! Ricordate lo stupore e l’impazienza del suo primo unpackaging?
Se dovessi dare la definizione di cos’è la magia in un regalo, ecco, mostrerei questo video. Come potevo non dargli la sera stessa la macchinina telecomandata di Cars e Buzz Lightyear alto quasi quanto lui? ? La macchinina di Cars ha avuto un successo inaspettato in casa: Nicco ci giocherebbe sempre, per questo sostengo che abbia già preso da me il piacere di stare al volante.
A dire il vero quest’anno ho fatto anche un regalo alla casa (ovvero “un altro regalo per me che però possono usare tutti” ) preso sempre al Disney Store, ovvero il piattino della Bella e la Bestia Be our Guest. Sapete tutti che è il mio cartone della Disney preferito da sempre, gli ho dedicato molti disegni, penso sia la sorpresa che i miei ospiti adoreranno! Immaginate una tavola apparecchiata con questo piattino al posto del nostro invitato… Io non me ne andrei più!
Questo è quello che definisco il mio personale Natale in Famiglia. In una famiglia che non avrei immaginato di costruire così. Una casa ancora da terminare, un bimbo biondo adorabile e monello come pochi che mi risponde sempre no, un cane che compare in ogni mio video o storia e voi la notate sempre. Una casa disordinata da me che sono caotica dentro e fuori, dal mio bimbo che tira butta per aria sempre il tavolino davanti al divano, e quando non lo fa mi domandate se è tutto ok, un Natale caldo, buffo e vero. Un Natale senza albero ma con i primi regali già spacchettati.
Nicco è fantastico. Anche noi adulti dovremmo ritrovare lo stupore e la dolcezza della semplicità dei bambini.?