Nei giorni che anticipano le feste spesso abbiamo il piacere di invitare amici e parenti al pranzo o alla cena di Natale a casa nostra. Per molte persone è un’usanza radicata da anni, per altri invece si fa sempre in modo nuovo e diverso. Non ci sono regole, solo pochi accorgimenti che rendono un semplice invito a pranzo qualcosa di molto intimo e informale, come il clima natalizio vuole.
Per quanto le nostre case siano già perfettamente in linea col calore che suggerisce questa festa, ci saranno alcuni piccoli accorgimenti che trasformeranno la vostra casa in un’esperienza che gli ospiti ricorderanno e racconteranno.
Ricordate sempre che una tovaglia rossa non basta: per quanto la cosa principale a tavola sia l’allegria e il mangiar bene, l’estetica e i piccoli dettagli fanno la differenza. Un centro tavola lasciato realizzare a un fiorista, per esempio: Potreste disporre al suo interno delle candele grosse per dare uno slancio verticale e creare con poco l’atmosfera perfetta.
Non sottovalutare la giusta playlist musicale: vietato il volume alto, sì ai classici e a Michael Bublé, l’accompagnamento con melodie natalizie contribuirà nel regalare un momento magico alla vostra cena.
Un piccolo omaggio come segnaposto. Nulla di dispendioso, solo un dolce ringraziamento per aver partecipato a questa giornata importante.
Un invito consegnato a mano per ricordare l’ora. Non c’è niente di più chic del classico invito cartaceo. Per renderlo più divertente e smorzare quindi la rigidità che può creare, scegliete un biglietto delicato ma che strappa un sorriso a chi lo riceve. Io ne ho realizzato uno per voi insieme a Delicius.
Il classico biglietto natalizio con un albero realizzato con le alici arrotolate e dei capperi che fanno da palline decorative. Nel file di stampa troverete anche la guida per tagliare il cerchio con facilità. All’interno, due righe già segnate che vi aiuteranno a scrivere la vostra nota. Non può non piacere!
Se volete impreziosirlo ancora di più, potreste inserirlo in una busta chiusa con la cera lacca!
Se vi piace e volete stamparlo, vi lascio i link qui!
Scarica Esterno Scarica Interno
Ovviamente fatemi sapere se vi è piaciuto e se lo avrete usato!
Un abbraccio e buone feste 🙂