Ogni volta che mi si rompe qualcosa in casa penso a quelle case fighissime che si vedono su instagram e penso “a quella gente non si rompe mai niente in casa”, e rido. Ho un rapporto strano con gli oggetti che ho in casa, appena si iniziano a rompere li odio. Proprio uno di quei sentimenti che si prova per le persone, non saprei spiegare perché ? Forse perché passo praticamente tutto il mio tempo in casa, forse perché questa casa che costruisco da anni col mio fidanzato la amo tanto..
Potrei farvi un elenco infinito degli oggetti usurati in casa.
Ho un cavetto carica batterie del cellulare accanto al letto che ha la gomma usurata, ho una cornice da riparare, la zip del trolley senza più il gancetto attaccato al cursore. E sono solo le prime cose che mi vengono in mente!
Detta così, ne avrei di cose da comprare, oggetti da buttare o colle specifiche che uso una volta e poi lascio seccare da qualche parte… Ma non butto niente (infatti Matteo dice che un giorno gireranno una puntata su di me di “sepolti in casa”!!). Sono una di quelle persone che “potrebbe ancora servire” e del “lo abbiamo comprato insieme quando ci conoscevamo da sei mesi, ma sei pazzo, vuoi buttare un nostro ricordo??!”
Sì, gireranno davvero quella puntata 😀 Sono cresciuta con i miei nonni, e loro non ricompravano, loro riparavano le cose. E questa filosofia la amo così tanto che l’ho fatta mia.
Poi un giorno, ecco il “miracolo”. E non è un corriere che mi porta a casa in dono tutto ciò che sostituisce le cose guaste (eheh, sarebbe facile così!)
Scopro che esiste un solo prodotto che consente di risolvere tutti i miei piccoli problemi domestici. Non ci credete? Fate bene, perché fa anche tanto altro. Crea nuovi oggetti. No, non vi fa anche la spesa, ma poco ci manca.
Ricordate il didò? Quella plastilina con cui giocavamo noi favolose figlie degli anni 80? Bene, è simile, ma è meglio. Kintsglue è una pasta modellabile flessibile e fa tutto ciò che vi ho appena detto.
Ho detto “crea”? Esatto. Ho realizzato un video (online fra qualche giorno) che vi mostra parte delle potenzialità di questa speciale pasta modellabile e flessibile.
Qui parlo solo di oggetti stationary, ma provate a pensare a quante cose potreste farci! E’ resistente al caldo e al freddo, è verniciabile, rimane morbida quindi non si spezza, rimane perfettamente incollata anche la dove passano liquidi…. Altro? Scopritelo voi!
Ecco il segreto di quelle case su instagram 😉